Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Info Salute
INFO SALUTE.IT: L'alimentazione da seguire per il giusto apporto di calorie; cosa è bene assumere durante i pasti e in quali momenti della giornata è meglio mangiare.
-
In Farmacia
IN FARMACIA .IT: Quali Farmaci potrete trovare In Farmacia. Cosa bisogna sapere sui farmaci.
-
Esame del Sangue
ESAME DEL SANGUE .COM: L'esame del sangue è un prezioso esame in grado di rivelare patologie a carico del sangue oltre che di malattie relative a organi e apparati.
-
Mal di Schiena
MAL DI SCHIENA .NET: Le cause del mal di schiena, le misure preventive e consigli per proteggere la propria colonna vertebrale.
-
Lombosciatalgia
LOMBOSCIATALGIA .IT: La Lombosciatalgia comprende dolori alla parte inferiore della schiena, nella zona lombare, e si prolunga verso gli arti inferiori anche fino al piede.
-
Intolleranze Alimentari
Le Intolleranze Alimentari: i Sintomi, la Diagnosi, le Cure ed un approfondimento particolare sull'intolleranza al lattosio.


Comparsa dei Calli

Come si Formano i Calli?

I calli possono provocare dolori, seppure non particolarmente intensi, specialmente se lo strato comprime il derma e risulta inspessito. Per esempio l'occhio di pernice risulta particolarmente sensibile alla pressione esercitata su una determinata zona del piede, come l'alluce del piede o il tallone; esso, infatti, simile a una puntina da disegno, penetra per effetto di pressioni all'interno dei più profondi strati della pelle innescando un dolore non da poco.

Dove

Peggio poi se i calli o l'occhio di pernice si infiammano e si gonfiano, provocando spiacevoli fastidi; ciò accade specie tra le donne le quali tendono a portare i tacchi alti che scaricano il peso corporeo sulle dita dei piedi o alla loro estremità.

I calli, essendo degli accumuli di pelle divenuta spessa, sorgono come reazione all'attrito o alla pressione pertanto se avete l'abitudine di portare scarpe troppo strette o se svolgete lavori manuali con frequenza allora incorrerete sovente nella formazione di fastidiosi calli; seppure facciano parte della stessa 'famiglia' è bene fare una piccola distinzione tra calli e duroni che sono di forma conica e si trovano sulle dita dei piedi.

E' importante prevenire la formazione di calli perché possono risultare davvero molto 'antipatici'; nella pagina seguente troverete qualche consiglio su come contrastarli grazie anche a prodotti callifughi specifici per le vostre esigenze.

Navigare Facile
callifugo.it

CALLIFUGO .IT: Il Callo è un indurimento di una parte dello strato cutaneo che il più delle volte possiede le proprie radici nel derma. Ecco come Eliminare i Calli.
Argomenti

I Calli
Comparsa dei Calli
Prodotti Callifughi